rotate portrait thanks

Enoteca

Enoteca

L’enoteca di Castello del Poggio è un punto di incontro unico per quanti amano il mondo del vino, permettendo loro di scoprire e assaggiare i premiati vini della tenuta e, per chi lo desidera, conoscere anche le tipologie ideali per perfetti abbinamenti di pranzi e cene.

L’elegante sala è aperta ogni giorno agli appassionati, ai professionisti del vino e ai gruppi interessati alla visita guidata della tenuta, alla degustazione e all’acquisto diretto dei vini. Tramite l’ufficio Ospitalità è possibile prenotare per tempo anche degustazioni per 6 o 12 persone.

Enocultori ed enoturisti sono invitati a fare un completo excursus all’interno di una selezione che comprende alcuni dei vini più apprezzati in tutto il mondo: dal famoso e premiatissimo Asti D.O.C.G. al piacevole Brachetto la cui unicità è data dalla naturale dolcezza e dalla spiccata aromaticità, dal Moscato naturale d’Asti D.O.C.G. all’austera e avvolgente Barbera d’Asti D.O.C e al Dolcetto del Monferrato D.O.C. dal gusto morbido e asciutto.

Per gli amanti dei vini che si identificano con la propria terra, c’è il Grignolino d’Asti Doc, che nelle terre vocate di Castello del Poggio esprime le migliori caratteristiche varietali; il Masarej, un eccellente cru di Barbera in purezza.

L'orario di apertura per l’acquisto è:

Lunedì - Venerdì: dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Sabato: dalle 9.00 alle 12.00